Stress e tensione nervosa

Lo stress è parte integrante della nostra vita, è impossibile eliminarlo, ma ci si può sforzare di gestirlo al meglio, gestendo al meglio i nostri tempi lavorativi e di svago.

Iniziate al risveglio, ritagliandovi il tempo per una buona prima colazione, seduti a tavola, ma soprattutto ritagliatevi il tempo per una sana attività fisica, importantissima valvola di sfogo per qualsiasi persona, specialmente se fatta all’aria aperta.

Dormire bene è indispensabile; un buon sonno ristoratore è necessario per ritrovare l’energia necessaria ad affrontare la giornata. Iniziate ad evitare la sera a cena l’eccesso di cibo, di bevande alcoliche, il caffè, ma soprattutto eliminate i cibi di difficile digestione e non fatevi mai mancare una buona insalata di lattuga fresca (tutte le varietà di lattuga contengono in piccola quantità sostanze a moderata azione sedativa).

Se avete difficoltà a riposarvi a sufficienza, aiutatevi assumendo 20 gocce di Tintura Madre di Escolthya e Passiflora prima di coricarvi. Sostituite il classico caffè di fine pasto con una buona tazza di infuso preparato mettendo in 1 tazza d’acqua calda 2 cucchiaini di Tiglio, 2 di Melissa, 2 di Camomilla Romana e 1 di Biancospino; filtrate dopo 5 minuti e addolcite con un po’ di miele prima di bere

Consulente Erborista Marc Mességué
Consulente Medico P.Roberto Merani

Foto Freepik.com

Condividi questo articolo su: