Marc Mességué

Marc Mességué

Cinque generazioni di Mességué al servizio della medicina naturale.

Marc Mességué vanta una lunga esperienza nel campo della fitoterapia e dell’erboristeria, vere e proprie tradizioni familiari. Da anni è impegnato nella difesa di una corretta alimentazione per migliorare la qualità della vita ristabilendo il naturale ed armonico equilibrio psico fisico.

Ne è un esempio l’ideazione della rivoluzionaria dieta one day light, che permette di ritrovare la forma migliore grazie ad un solo giorno di “magro” alla settimana. Grazie a uno studio costante, alla continua ricerca e alla grande esperienza Marc Mességué ha potuto ideare e mettere a punto nuovi percorsi capaci di integrare le antiche pratiche della medicina naturale con le terapie più all’avanguardia, percorsi che sono stati già intrapresi dai figli Maxime e Michael.

Sono dunque ormai cinque le generazioni Mességué al servizio della medicina naturale.

Marc Mességué erborista per tradizione

Marc Mességué

Erborista per passione e per tradizione

Marc, parigino di nascita ma italiano d’adozione, ha da sempre avuto una grande passione per l’erboristeria, le erbe e le loro proprietà, che ha ereditato addirittura dai suoi trisavoli, in modo particolare dal padre Maurice, famosissimo conoscitore dell’utilizzo terapeutico delle erbe officinali.

Terminati gli studi liceali a Versailles, ha deciso di seguire le orme del padre, prima con una collaborazione al Laboratoires des Hesbes sauvages, poi con una specializzazione in erboristeria all’università di Siena. Marc ha sempre manifestato un particolare interesse per le relazioni interpersonali e una grande capacità di ascolto.

Queste sue attitudini collegate all’esperienza fitoterapica lo hanno portato a desiderare non un contatto veloce con i pazienti ma un vero e proprio rapporto con loro. Riesce così a organizzare il suo primo centro benessere basato sulla fitoterapia a Bordighera nel 1985, al quale seguirà, nel 1990, quello di Melezzole. A questo Health Center Marc Mességué si sono rivolti in oltre vent’anni di attività i personaggi più importanti del mondo dello spettacolo, dell’industria e della politica.

Dal 28 dicembre 2012 con i fedeli collaboratori Pier Roberto Merani, la moglie Patrizia e il figlio Michael ha iniziato una nuova avventura a Gubbio al Park Hotel ai Cappuccini. In questa nuova sede si armonizzano perfettamente, fitoterapia, sana alimentazione, medicina ed estetica per ritrovare il miglior equilibrio psico-fisico.

Patrizia Mességué

Competenza e dedizione

Tutti gli schemi dietetici sono studiati per fornire comunque, anche nel caso della dieta ipocalorica, il necessario apporto di tutti gli alimenti quali proteine, vitamine, frutta,verdura, sali minerali e carboidrati. Insieme a Patrizia Mességué gli ospiti potranno redigere le schede in base ai gusti e alle peculiarità alimentari, tenendo anche in considerazione le allergie e le intolleranze.

La sua costante presenza aiuterà gli ospiti a sentirsi guidati in un ambiente caldo e accogliente.

Patrizia Messegue
Parcours essentiel - Marc Mességué
Parcours Complet - Marc Mességué
Calendario percorsi - Marc Mességué

Prenota subito il tuo soggiorno!

Richiedi la disponibilità per il tuo “Soggiorno Marc Mességué” al Park Hotel ai Cappuccini