Le erbe

Le erbe

“La natura ha sempre ragione”

Marc ha ereditato dal padre il diario delle erbe che suo nonno scrisse ottanta anni fa: “Un vero tomo di saggezza, una raccolta di tutte le erbe medicinali, che ne riporta il tempo di raccolta e le proprietà curative”.

É ben noto l’effetto positivo che le erbe hanno sul trattamento di malattie comuni come lo stress, come i problemi epatici o digestivi. Le piante sono di grande aiuto anche alla medicina allopatica, dal momento che alcune di esse permettono di tenere sotto controllo lo squilibrio fisiologico provocato dallo stato di malattia.

Questo perché la biosintesi delle piante è identica a quella del nostro organismo. Ecco perché tisane, decotti, capsule di erbe micronizzate, estratti fluidi sono i veri protagonisti di ogni ciclo di terapia.

Le erbe - Marc Mességué

Curarsi con le erbe

Una sapienza antica per combattere malesseri e stati di disagio

L’uso delle piante officinali è antichissimo e di sicuro i primi rimedi, per molti secoli gli unici impiegati, sono stati quelli forniti proprio dalle piante. Molti sono i trattati che sono stati scritti, sia in Oriente sia in Occidente, fin dal VII secolo a.C. sulle piante officinali.

Marc ha ereditato dal padre il diario delle erbe che suo nonno scrisse più di ottanta anni fa. Ed è anche sulla base di questo testo che lo stesso Marc fornisce una serie di informazioni e di consigli sulle piante e di indicazioni sulle ricette che usa in terapia per combattere i malesseri più comuni.

Area download

Parcours essentiel - Marc Mességué
Parcours Complet - Marc Mességué
Calendario percorsi - Marc Mességué

Prenota subito il tuo soggiorno!

Richiedi la disponibilità per il tuo “Soggiorno Marc Mességué” al Park Hotel ai Cappuccini